pannolini lavabili

portabebè

cuscini allattamento

abbigliamento bebè

pelli di agnello

pula di farro

Non trovi il prodotto che stai cercando o hai delle domande che vuoi rivolgerci?
Invia un'email con le tue richieste!

pannolini lavabili
AVETE MAI PENSATO CHE…?

SONO SUPER ECONOMICI
- Si spende un quarto rispetto i pannolini usa e getta.

SONO COMODISSIMI
- E’ sufficiente aprire il cestello della lavatrice!
- Assorbono perfettamente grazie a fibre ad alto potere assorbente collocate all’interno del pannolino.
- Grazie ad una carta “raccoglifeci”si possono aggiungere assieme al bucato.
- Evitano pacchi ingombranti da trasportare.
- Evitano continue tratte al cassonetto dei rifiuti.

SONO PIU SANI:
- I pannolini Popolino sono fatti, per la parte a contatto con la pelle, con tessuti naturali. Mentre per l’imbottitura interna ed il lato esterno vengono utilizzate le più moderne fibre ad alto potere assorbente, traspirante ed idrorepellente.
- Nei comuni pannolini usa e getta, la scarsa traspirabilità dei materiali è responsabile dell’eccessivo innalzamento della temperatura interna. Questo “effetto serra” è causa di infertilità maschile e insorgenza di patologie come le vaginiti croniche infantili.
- Nei comuni pannolini usa e getta le sostanze chimiche utilizzate sono causa di irritazioni e patologie da contatto o da assorbimento.
- Il pannolino lavabile assicura la posizione naturale divaricata delle gambe favorendo lo sviluppo corretto delle anche.

L’usa e getta è sorpassato. Non si potrà continuare a sprecare così ancora a lungo.
Inoltre i nuovi pannolini lavabili sono frutto delle nuove tecnologie in termini di design e di comodità, non hanno niente a che vedere con i triangolini della nonna.
Esistono diversi tipi di pannolini lavabili. A taglie oppure taglia unica. In flanella o in spugna di cotone. In cotone sbiancato all’ossigeno, non sbiancato o cotone proveniente da coltivazione biologica. Esistono modelli, altamente assorbenti, con, al loro interno, un rinforzo di poliestere\rayon, che ha una capacità di trattenere l’acqua 30% superiore al cotone.
Ai pannolini vanno abbinate le mutandine impermeabili, che sono di materiale microporoso di poliestere ricoperto di poliuretano che le rende impermeabili ma traspiranti. Esistono, inoltre, modelli con mutandina impermeabile incorporata.
I pannolini vengono lavati in lavatrice, non sono delicati, e non hanno bisogno di essere stirati.
Consigli utili:
• Lavarli prima di utilizzarli la prima volta.
• Utilizzare sempre una carta raccoglifeci al contato con la pelle, cosi da non sporcare di popò il pannolino stesso. La carta raccoglitrice potrà essere buttata nelle toilette, senza fare cattivi odori in casa. Il pannolino andrà poi direttamente nella lavatrice, insieme al resto del bucato.
• Tutti i velcri dovranno essere chiusi l’un con l’altro per non appiccicarsi agli altri indumenti.
• Lavare i pannolini sporchi non dopo 3 giorni per evitare la formazione di muffe. L’ideale è di raccogliere i pannolini sporchi in un secchio apposito, munito al suo interno di una rete lavabiancheria. Al momento di fare la lavatrice si buttano rete e pannolini dentro e si procede al lavaggio avendo cura di non chiudere la rete per lasciare liberi i pannolini di rotolare fuori.
• Per dare un buon profumo aggiungere qualche goccia di essenze naturali nell’acqua del risciacquo.
• Lavate con il programma su 60° che è economicamente una scelta accurata e lava perfettamente. Se proprio avete aspirazioni igieniste, sappiate che i nostri pannolini resistono comunque molto bene a 95°.
• Non utilizzate né sbiancanti, né ammorbidenti, ma un detersivo senza tensoattivi né profumi sintetici , in quanto sono corresponsabili delle irritazioni della pelle.
• Il nostro sapone alla bile di manzo rimuove benissimo le macchie ribelli.
• Gli ammorbidenti depongono uno strato morbido sulle superficie lavate, che le rende meno assorbenti. Sono dannosi per l’ambiente e responsabili di alcune patologie. Potete ammorbidire il vostro bucato aggiungendo ½ tazza di aceto nell’acqua di risciacquo.
• Usare l’asciugatore il meno possibile.
• Le mutandine possono essere lavate a mano (quelle di lana), o in lavatrice (quelle microporose) al massimo a 60°, anche se per queste ultime è sufficiente un risciacquo con acqua tiepida. Si asciugano subito (1ora). Non metterle mai sul radiatore, non strizzarle ne stiratele per non danneggiarne l’impermeabilizzazione.

© 2004 Mamaku - Via Pistocchi, 7d - 48018 Faenza (Ravenna) Italia || info@mamaku.it